IADSA, Italian Albanian Debt for Development Swap Agreement, 14.10.2015 (in Italian)

Si è tenuta al Palazzo dei Congressi a Tirana la conferenza di lancio del quarto bando (Call for Proposals) del Programma Italo Albanese di Conversione del Debito (IADSA, Italian Albanian Debt for Development Swap Agreement) rivolto in primo luogo alle nuove 61 municipalità albanesi per il finanziamento di progetti nel settore sociale in linea con le strategie nazionali e con le priorità per lo sviluppo e l’integrazione formulate dal governo albanese nonché in linea con il Programma Italo Albanese di Cooperazione allo Sviluppo.

Lo IADSA si colloca infatti nell’attuale Programma Italo-Albanese di Cooperazione allo Sviluppo ed è volto a sostenere iniziative di sviluppo sociale promosse dalle competenti istituzioni pubbliche albanesi.

La Conferenza è stata introdotta dal Ministro delle Finanze albanese, Shkelqim Cani, dall’Ambasciatore italiano a Tirana, Massimo Gaiani e dal Vice Primo Ministro del Consiglio dei Ministri albanese, Niko Peleshi. Il Direttore dell’Ufficio di Cooperazione dell’Ambasciata italiana, Andrea Senatori, ha presieduto la Conferenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like these